19 set 2014

Ancora acquisti Neve Cosmetics!!!!

Fino al 29 Settembre, care ragazze, Neve Cosmetics mette in offerta la PALETTE DUOCHROME e le cialde singole.
A 28,99 euro la Palette, 2,99 euro ogni singola cialda (ombretto, blush o bronzer).
Come già sapete, tutti gli ombretti sono privi di petrolati, parabeni e siliconi. Vegetariani, vegani, cruelty free e ovviamente MADE in ITALY.

Oltre alla Palette ho acquistato 5 cialde singole, in omaggio l'ombretto minerale "Vintage" (color borgogna caldo leggermente rosato con finitura brillante).
La texture degli ombretti è vellutata (quasi cremosa) ad alta sfumabilità, la formula wet and dry permette di personalizzare a piacere il proprio make up. notevole durata e massimo comfort grazie alla vitamina E.

La PALETTE DUOCHROME è composta da 10 ombretti da 3 gr e 36 mm di diametro.


In senso orario: UTOPIA Blu cobalto scuro con riflessi rosa
                         ABRACADABRA Azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro
                         MELA STREGATA Fucsia violaceo con riflessi verde acqua (ok avete ragione! dalla
                                                            foto sembra grigio...insomma, sta foto non gli rende giustizia!)
                         PIOGGIA ACIDA Verde freddo con riflessi oro


In senso orario: CHIMERA Viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati
                         VELENO Marrone tabacco scuro con riflessi verdi
                         POLLINE Giallo intenso con riflessi verde lime
                         FENICE Rame caldo intenso con incandescenze rosa


Dall'alto: TWILIGHT Grigio intenso dalla satinatura bronzo
                MEZZA ESTATE Giallo ocra con riflessi rosa

Ecco gli swatches della Palette e delle 5 cialdine:


Dall'alto: Twilight, Chimera, Fenice, Utopia, Pioggia Acida


Dall'alto: Mezza Estate, Veleno, Polline, Abracadabra, Mela Stregata


Dall'alto: Night Life (Blue Elettrico satinato), Snob (Oro-Beige freddo brillante), Noisette (nocciola chiaro satinato), Peluche (Grigio Taupe luminoso), Tatoo (Grigio caldo con sottotono violaceo)

Nel mio prossimo make up tutorial metterò alla prova ben 5 di questi ombretti. Con ottimi risultati. STAY TUNED!

Milano Vogue Fashion Night Out 2014

Come anticipato, una carrellata del meglio della serata.
Il peggio lo lascio ad altre blogger temerarie!!!

Metterò alcune foto scattate in giro per la città, e sotto ad ognuna qualche commento carino.

Da OVS in via Torino, tutti i teenager pronti e urlanti già ore prima del concerto di Emis Killa( il ragazzo che ha fatto del tatuaggio una ragione di vita!)


Da Nike in via Torino, al ritmo della musica House più attuale, si sorseggiano birre Poretti gentilmente offerte.


Da Roberto Cavalli, era possibile acquistare una shopper plastificata con logo VFNO e ovviamente la fantasia animalier tanto cara al sarto toscano (60 euro).


Da Luisa Spagnoli in corso Vittorio Emanuele era possibile acquistare la t-shirt bianca con disegnato il profumo (Luisa) lanciato dal marchio qualche mese fa. La maglietta, proposta a taglia unica, costava 29 euro..ed era ovviamente limited edition per la serata speciale della VFNO.


Da Liu Jo in corso Vittorio Emanuele, manicure express gratuita con gli smalti di Orly.


Evento Dior da Sephora in corso Vittorio Emanuele. Oltre alla gioia per gli occhi, immerse tra i migliori prodotti cosmetici, un'occasione per avere un make up studiato ad hoc dai make up artist del marchio francese.

 Da Yamamay in corso Vittorio Emanuele e via Dante, venivano distribuiti gratuitamente LipGloss profumatissimi in confezioni tutte sbrilluccicose.



Da Salmoiraghi in piazza San Babila, oltre al cocktail di benvenuto, era possibile accedere in anteprima alla collezione SunGlasses MARC di Marc Jacobs.



Insomma...facciamo un bel riassunto dei gadget raccolti  (ovviamente già alle 20-20.30 era già tutto esaurito!!!): una borsina di cotone logata VFNO da Promod in piazza Duomo, un vasettino di plastica pieno di caramelle gommose (oddio, per loro ho una vera e propria addiction!!!!!!!) da I Blues in corso Vittorio Emanuele e due LipGloss fruttati e brillantinati da Yamamay .
Ho acquistato anche lo smalto Sweet Star di Chanel, ma vi invito a leggere tutto nei miei post precedenti!

18 set 2014

Sweet-Sweet Star...



Vediamo un pò...chi è stato a Milano il 16 Settembre in occasione della Vogue Fashion Night Out?
Bè immagino tanti, visto che dalle 20.30, tutta la città era letteralmente un fiume di persone in cerca di un drink gratuito, qualche gadget sfizioso e qualche concerto carino.

Della serata vera e propria parlerò nel prossimo post...ora vi voglio parlare dell'oggetto dei desideri di tutte le beauty & fashion addicted come me! Lo smalto SWEET STAR di CHANEL creato apposta per le Vogue Fashion Night di tutto il mondo (in Italia l'11 settembre a Roma e il 16 a Milano appunto!).
Io l'ho acquistato alla Rinascente in piazza Duomo.



Il colore di questo smalto è talmente particolare che è veramente difficile dare un descrizione univoca. Mi spiego meglio. C'è chi lo definisce un grigio duochrome con riflessi viola e verdi, chi invece un duochrome viola-taupe. Certo sotto la luce naturale e artificiale il colore cambia molto, così come, essendo cangiante, muovendo le dita. Sicuramente in circolazione non esistono ancora smalti che possano assomigliare a questa meraviglia in edizione limitatissima.
Insieme allo smalto, CHANEL ha voluto creare 3 matite occhi apposta per questo evento mondano.

Sono 3 matite occhi dai colori un pò...come dire...particolari? Non usuali, diciamo così.
Un rosso-magenta, un turchese-ottanio e un arancio, della linea Delights.
Non ho acquistato le matite perchè troppo particolari, e secondo me, con colori troppo vivaci proprio ora che ci avviamo a lunghi passi verso la stagione fredda. In autunno-inverno, io prediligo colori scuri e un pò cupi, per dare grande risalto drammatico agli occhi (tipologia di make up che durante l'estate calda e solare tendiamo a lasciare per qualche mese in std-by).


In questa foto, ad esempio, si apprezza maggiormente la componente verde dei riflessi, con un accenno di taupe.

Smokey Eyes Borgogna...Inspired by Black Orchid-Tom Ford ...(e quella gn...

17 set 2014

Acquisti NABLA...al bacio!

Recentemente ho acquistato sul sito di NABLA Cosmetics, allettata anche dalle promozioni sui prodotti Labbra (LipColor, LipGloss e Matite Labbra)....se non ricordo male, il 20% di sconto.
Ebbene ho acquistato 4 Liquid Tech Lip Color....straordinari!!!!!!

Sul sito lo definiscono "Crema Liquida per Labbra"ad alta concentrazione di pigmenti.
Infatti basta un lieve passata per avere labbra avvolte da un colore saturo e vellutato. Infatti il finish non è lucido. Nasce come prodotto ricco e cremoso, ma se si vuole un effetto più Matte basta tamponare in modo leggerissimo una velina sulle labbra.
E' ricco di ingredienti attivi per mantenere le labbra morbide e idratate. Quante volte usiamo rossetti Matte e ci ritroviamo con le labbra spaccate e desiderose di idratazione???
 Il prodotto è a lunga tenuta (poter mangiare, bere, baciare e lui rimane, non dico perfetto, ma comunque molto simile a come lo abbiamo applicato a inizio giornata). Prima di stenderli è consigliabile l'uso della matita labbra per il contorno, quella GHOST(trasparente) sempre di NABLA è perfetta per tutte le tonalità.
Il packaging è molto elegante. E' una twist pen (basta ruotare la base per fare uscire il prodotto attraverso un applicatore con setoline, morbide sulle labbra) di colore nero opaco.
Ovviamente questi Liquid Color sono dermatologicamente testati e testati contro eventuali allergie.
In più hanno una formula naturale senza: Siliconi, Petrolati, Parabeni, Pegs, Ftalati e Edta.

Vi lascio questo link per farvi conoscere questo marchio, giovane e serio (spedizioni gratis sopra i 49 euro di spesa; consegna velocissima). Da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un prodotto di make up di qualità al giusto prezzo.

https://www.nablacosmetics.com/it/content/6-about-us






Gli swatches sono (da sinistra) : BLOSSOM DANCE, LEGEND, AMORE E PSICHE E 90'S

Blossom Dance è un rosa intenso, vivido e brillante senza però essere troppo audace!
Legend è un corallo molto acceso, allegro e vitaminico. Buon equilibrio tra arancio e rosa. Per non passare inosservate!
Amore e Psiche è un rosa medio-chiaro leggermente pescato. E' il colore ideale per trucchi eleganti e sobri ma si sposa perfettamente con uno smokey eyes molto Rock!
90'S è un nude-biscotto di media intensità. Tonalità neutra che sta bene con ogni carnagione. Ricorda i rossetti in voga proprio negli anni 90.








ASTALIFT...i miracoli esistono!!!!!


Durante una mia sosta a Tokyo, curiosando nei loro Drug Store, tra scaffali colmi di ciglia finte (le Giapponesi penso che andranno pure a dormire con indosso le ciglione finte...purtroppo averle corte e dritte non aiuta la sicurezza in loro stesse) e BB cream dal colore quasi bianco (le Giapponesi non possono abbronzarsi, sembrerebbero Coreane o Cinesi. Popolazioni che loro considerano di pessima reputazione...si spalmano questi ceroni biancastri per accentuare il candore dell'incarnato), mi avvicino agli scaffali delle creme viso.
Oltre alla stra-conosciuta Shiseido (che fa prodotti molto diversi da quelli americani-europei), SK II  e ASTALIFT sono Brand Made In Japan.
Ho acqustato un cofanetto contenente 5 prodotti in formato ridotto, un pò per il prezzo (rimane comunque piuttosto alto) e un pò perchè posso così provare diversi prodotti del marchio.

I prodotti li ho utilizzati per almeno un paio di settimane e, sinceramente, sono strepitosi!
Ma andiamo con ordine. Prima vi parlo un pò del Brand, e poi, ad uno ad uno vi commento i 5 prodotti "delle meraviglie".

ASTALIFT  è un marchio di Fuji Film ( e voi direte, scusa ma stiamo parlando di pelle o pellicole???).
Ebbene sì, Fuji Film è stata fondata nel 1936 in Giappone. Da sempre è all'avanguardia nelle ricerche tecnologiche riguardanti la fotografia. Ma....dopo anni di eccellenze nella qualità delle pellicole è nata una sfida eccezionale...quella di preservare nel tempo non solo i ricordi e i sorrisi stampati su carta patinata, ma anche la pelle stessa delle singole donne.
ASTALIFT nasce nel 2007, e si è dimostrato immediatamente un successo, espandendosi anche agli altri stati asistici.
Tre sono i capisaldi delle ricerca : 1) Controllo dell'ossidazione (la nostra pelle invecchia? per contro la pellicola sbiadisce) 2) Collagene (la nostra pelle è formata da 70% di collagene? Bè, è anche la maggiore componente delle pellicole fotografiche!) 3) Nano-Tecnologìa ( Permette alle particelle di essere mantenute "stabilizzate" in modo che possano essere interamente assorbite dalla pelle).
Il nome ASTALIFT è composto dalle parole ASTA (in Giapponese significa "Domani") e LIFT (dall'inglese, sollevare, aumentare)...migliorare il livello di bellezza nel futuro...semplice no?

I benefici derivano da tre componenti: Astaxanthin (non so il corrispondente in italiano!!!!!!), antiossidante ben 1000 volte (sì ho scritto MILLE) più potente del coenzima Q10. Ringiovanisce la pelle, mantenendola compatta ed elastica.
Tre tipi di collagene che penetrano ai vari livelli della pelle al fine di idratare, aumentare l'elasticità cutanea e fornire il collagene necessario per una pelle radiosa.
Ed infine le Nano-particelle per favorire l'assorbimento degli ingredienti già citati.

Tutti i prodotti ASTALIFT sono di colore rosso-aranciato. E' il colore della Astaxanthin. Non ci sono coloranti all'interno di questi prodotti.

Bè al primo utilizzo, il profumo di rosa di Damasco è qualcosa di straordinario. Un viaggio virtuale nella bellezza del medio-oriente. Secondo studi medici, questo profumo dà felicità, serenità, abbassando la pressione sanguigna.
Io che amo utilizzare l'acqua di rose, sono stata immediatamente attratta da questo prodotto.

Ma ora passiamo, prodotto per prodotto, ad una breve descrizione:
-CLEANSING GEL  Rimuove anche il trucco waterproof (ovviamente leggero). Si preleva un piccolo quantitativo, lo si massaggia sul viso asciutto.Quando cambia consistenza, si può risciacquare.
-MOISTURE FOAM  Lo uso preferibilmente al mattino. Un piccolo quantitativo con qualche goccia d'acqua crea una bella schiuma che lascia il viso pulito e molto idratato.
-ESSENCE DESTINY Da applicare prima delle crema, come siero, per un effetto Booster di collagene. Applicare qualche goccia sul viso, massaggiare delicatamente per favorire il circolo sanguigno.
-LOTION Ricca di collagene idrosolubile, favorisce il lavoro dei prodotti utilizzati successivamente. Da applicare sul viso con le mani (non con dischetti o batuffoli). Per la pelle secca, ripetere l'applicazione.
-JELLY AQUARISTA  Andrebbe applicata prima della lozione, io la utilizzo come crema al mattino. Fornisce un'idratazione incredibile, si assorbe immediatamente (permette di truccarsi subito dopo), non lucida e si sente per tutto il giorno una pelle idratata e compatta.
-CREMA Contiene anche squalano che mantiene la morbidezza..la pelle è compatta ed elastica. E non è una sensazione temporanea. E' una crema ricca ma non unta, permette di fare un bel massaggio rilassante al viso.

Per concludere, il mio giudizio è STRA-POSITIVO!!!! La pelle è sia al tatto (liscia, morbida, compatta)  sia allo specchio (tessuto più denso, pori ristretti, incarnato più luminoso e radioso) cambiata, migliorata!!! E di nuovo, non è una sensazione temporanea!!!!
Una linea da acquistare assolutamente!!!!!



15 set 2014

Domenica delle Donne

Dopo un periodo abbastanza lungo di assenza"forzata" dal mio amatissimo blog, eccomi ritornata Ragazze!
Oggi pomeriggio, complice una giornata settembrina dal cielo sereno e dal sole caldo, sono stata in centro città per partecipare all'ottava edizione della "Domenica delle Donne".

Manifestazione dedicata al gentil sesso con numerosi gazebo a disposizione, tutti incentrati su argomenti sempre cari a noi femminucce. Benessere, salute, bambini e co. e problemi legati alla sfera femminile (dalla ricerca contro il cancro al seno alla violenza, lo stalking).
I due stand che mi hanno maggiormente attratto (chissà perchè vi domanderete!!!) sono quello di Deborah Milano che offriva consulenza cosmetica e un veloce make up gratuito e quello delle Terme di Boario che offriva un breve massaggio rilassante gratuito e tante info per chi volesse godersi qualche giorno in un centro termale.
All'interno del parco è stato allestito un palco sul quale si sono avvicendati 4 gruppi musicali. Il gruppo che ho seguito io sono le Schegge Sparse, cover band biellese che proponeva brani del mitico Rocker di Correggio (il Liga, insomma!).

Non posso che aggiungere...ci vediamo l'anno prossimo!