Ragazze...sapete bene che per lavoro spesso mi trovo a viaggiare verso gli USA e il Giappone...E mentre nella prima destinazione lo shopping è sfrenato e compulsivo, nella terra del Sol Levante, ci sono poche ma ben radicate certezze...Le giapponesi sono pazze per la cura della pelle (ovviamente la loro esposizione ai raggi ultravioletti è pari a zero-qualche volta azzardano pure un ombrellino durante il solleone estivo)!!!
Tra i prodotti migliori in circolazione che riguardano la Skin Care ci sono sicuramente Shiseido, Kanebo, Sensai e Astalift.
Personalmente non mi sono ancora arrischiata a bere il mitico Collagene Liquido Shiseido (piuttosto prendo dei bei pilloloni di Collagene acquistati da CVS, Drugstore americano). Sono però entusiasta delle maschere in tessuto da svolgere e applicare sul viso per circa 15-20 minuti.
Nella foto una carrellata delle mascherine acquistate oggi (prezzo 103-8 yen l'una) in due drugstore di Shinjuku-Tokyo.
Premetto di aver già provato la maschera Snail, cioè alla bava di lumaca, con un risultato strepitoso-pelle soda e ben idratata (infatti questa volta ne ho acquistate due!).
Dall'alto in senso orario: Maschera alla Pappa Reale(nutriente e restitutiva), Maschera all'essenza di Melograno (dal forte potere antiossidante), Maschera al veleno d'Ape (contrasta i segni del tempo con l'effetto botox del veleno d'api), Maschera all'essenza di Perla (dà lucentezza e luminosità alla pelle), e le tre nuovissime maschere della Linea Amazonas Jungle -All'essenza di Noni (Morinda Citrifolia o Gelso Indiano), all'essenza di AçaiBerry (dalle proprietà terapeutiche straordinarie) e all'essenza di CamuCamu (anch'esso frutto dalle super-proprietà made in Brasil).
Non vedo l'ora di ritagliarmi un mezza giornata tutta per me e le mie mascherine giapponesi!
Nessun commento:
Posta un commento