Dopo aver acquistato BAHAMA MAMA (terra abbronzante, SUPER se utilizzata per il contouring) e MARY LOU MANIZER (illuminante dalle potenzialità strepitose!) si è aggiunta anche la palette NUDETUDE, un gioco di parole molto simpatico (tra l'altro tipico di questo brand americano) tra le parole nude e attitude. Eh sì, quasi tutte noi abbiamo una propensione, un'inclinazione ai colori Nude...che fanno risaltare in modo sobrio ed elegante la nostra bellezza!
Mary Lou Manizer ---16,90 euro / 24 $
La palette è distribuita in due versioni, la NAUGHTY (che ho acquistato io! perchè in fondo sono una Cattiva ragazza! ;-) ) e la NICE. All'interno sono contenuti gli stessi 12 ombretti ma è il packaging a cambiare. Nella naughty 6 bellissime pin up anni 50 riescono a coprirsi "le grazie" grazie ad un paio di cialde, mentre nella nice, sullo sfondo è fotografata la vista di una stanza da letto...quale posto migliore per sfoggiare la propria NUDEtude? ;-)
All'interno della palette (di cartoncino spesso e resistente, molto sottile e facile da trasportare, ad esempio nel bagaglio o nella borsetta per i ritocchi last minute) sono custoditi un bello specchio (INDISPENSABILE per noi che siamo sempre in giro!) e un pennellino doppio (ad un'estremità per sfumare l'ombretto, nell'altra per applicare l'eyeliner). Il pennellino è di scarsissima qualità...io consiglio di eliminarlo...o al massimo utilizzatelo solo come"ultima spiaggia"!!!! La chiusura è assicurata dalla calamita...quasi impossibile che si apra accidentalmente!
Vi lascio gli SWATCHES degli ombretti:
Dall'alto: SLEEK (marrone scuro satinato), SERIOUS (nero intenso satinato), SILLY (marrone medio-scuro con glitter bronzo e dorati), SEXY ( bordeaux scuro satinato), SEDUCTIVE (marrone dorato shimmer), SOPHISTICATED ( marrone mediosottotono freddo shimmer), SULTRY (marrone con sottotono caldo satinato), SELFISH ( taupe shimmer), STAND-OFFISH (pesca-rosato chiaro shimmer), STUBBORN (rosa shimmer), SNOBBY (giallo dorato shimmer) e SASSY (bianco shimmer).
Questo è l'INCI degli ombretti:
Mica, Boron Nitride, Polyethylene, Isoeicosane, Silica, Dimethicone, Polyisobutene, PTFE, Synthetic Wax, Hydrogenated Lecithin, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Dehydroacetate, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Carmine (CI 75470), Blue 1 Lake (CI 42090), Yellow 5 Lake (CI 19140), Ultramarines (CI 77007), Manganese Violet (CI 77742), Chromium Oxide Greens CI 77288, Bismuth Oxychloride (CI 77163)
Infine, posso dirvi che gli ombretti sono molto scriventi, ben sfumabili e dalla consistenza quasi vellutata. Unica pecca, la polverosità, in particolare per quelli scuri (consiglio quindi di preparare la base viso in un secondo tempo o usare degli eyeshadow shields).
E' una palette che consiglio a chi non possiede una palette Nude (una tra tutte le due Naked-1 e 2- di Urban Decay), a chi non vuole/può spendere un capitale per il make up ma vuole comunque un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo.
E con l'avvicinarsi delle feste natalizie, ve lo consiglio come regalo d'effetto! (chiunque la riceva, si innamorerà all'istante!)
Palette NudeTude ---29,90 euro / 36 $
In Italia il brand TheBalm è venduto in esclusiva nelle profumerie La Gardenia.
Nessun commento:
Posta un commento